Perché aspettare l’estate? Dobbiamo uscire dagli schemi! Il momento migliore per scegliere la tua nuova tenda da sole o rinnovare quella che già possiedi non è l’estate, ma, al contrario, il periodo che la precede. Infatti, i primi mesi dell’anno possono offrire numerosi vantaggi:
Le tende da sole rappresentano un complemento d’arredo esterno irrinunciabile per qualsiasi abitazione, ufficio o negozio, dato che proteggono gli infissi dal deterioramento causato dai potenti raggi estivi, riducono il calore nelle stanze interne e creano dei meravigliosi spazi esterni dove potersi divertire e rilassare all’ombra.
Quali sono i principali tipi di tende da sole?
Le tende da sole vengono prodotte in numerose tipologie differenti per soddisfare le esigenze e le dimensioni delle varie finestre, vetrate e portoni che dovranno proteggere. Però, i più importanti e acquistati modelli di tende da sole per esterni sono tre: tende a cappottina, a bracci, a caduta.
Le classiche tende a cappottina, dall’inconfondibile forma curva, sono molto resistenti ai venti forti oltre che ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Le cappottine sono estremamente versatili, grazie al loro gradevole design personalizzabile e coloratissimo, che si integra perfettamente con l’aspetto estetico di qualsiasi tipo di edificio, negozio ed abitazione, dando la possibilità di coprire una sola finestra o anche due finestre contigue.
Le tende a bracci, da soffitto o da parete, dal classico meccanismo manuale al più sofisticato sistema motorizzato, rappresentano il mix perfetto tra semplicità ed utilità. Sono robuste e si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente esterno come terrazze, attici o cortili anche di grandi dimensioni. Gli agenti atmosferici non saranno più un problema! I due bracci, che si aprono sporgendosi verso l’esterno, faranno stendere perfettamente il telo proteggendoti dai raggi del sole e creando il tuo perfetto angolo di relax. In caso di forti piogge, potranno essere comodamente ripiegati all’interno del cassonetto che proteggerà la tenda da qualsiasi tipo di danno o usura.
Le moderne tende a caduta scendono parallelamente alla parete e sono ideali per la copertura frontale di finestre, vetrine, ma anche per chiudere portici e terrazzi creando degli spazi aggiuntivi dove poter pranzare in compagnia o rilassarsi in totale privacy. Il loro design semplice e pratico, dotato del caratteristico telo protettivo che si arrotola su un rullo posto sotto il soffitto fino a scomparire totalmente alla vista, dà un tocco di leggerezza a qualsiasi facciata su cui siano installate, mantenendo però, al tempo stesso, la loro forte personalità.
A chi affidarsi per l’acquisto delle tende da sole?
Nel campo delle tende da sole si possono distinguere numerose realtà commerciali e professionali, in cui le tre principali figure che si possono incontrare sono:
Noi di Gruppo Tenda vogliamo eliminare il ricordo della tradizionale “catena lunga” di distribuzione! Siamo un’azienda specializzata nella cosiddetta “catena corta”, ossia garantiamo un rapporto diretto tra Produttore e Consumatore. Ci occupiamo di tutte le fasi senza bisogno di rivenditori:
Scegli la convenienza di acquistare la tua nuova tenda da sole direttamente da noi di Gruppo Tenda, direttamente dal Produttore al Consumatore! Affrettati e rinnova la tua estate!